Kerala — “il paese degli dei”
Il Kerala è chiamato “il paese degli Dèi” e merita davvero questo soprannome. Si trova nella parte sud occidentale dell’India, sul Mare Arabico. Grazie alle sue lunghe distese di spiagge bianche e sabbiose, alle acque pulite e al clima temperato che permette un’abbondanza di fiori tropicali e palme di cocco, ai suoi bacini lacustri, alla fitta rete di canali nell’entroterra e al suo evoluto e complesso stile architettonico, il Kerala è l’ambiente ideale per il profondo rilassamento e ringiovanimento.
Gli abitanti del Kerala
La maggioranza degli abitanti del Kerala vive in piccole cittadine e villaggi. Questo luogo non è inquinato come le altre regioni dell’India ed è molto tranquillo, con un ritmo di vita quotidiana calmo e rilassato.
La gente in Kerala è cordiale e amichevole, semplice e di cuore aperto.
La cultura, l’educazione e l’Ayurveda
Il Kerala è conosciuto anche per la sua cultura e l’enfasi sull’educazione. Vanta eccellenti scuole, molte università e istituti educativi. La medicina ayurvedica vi si è sviluppata fin dai tempi antichi, ed è largamente praticata e insegnata. La principale Università Ayurvedica dell’India si trova a Trivandrum, la capitale del Kerala.
L’arte e la danza
L’arte e la danza del Kerala sono veramente speciali e differenti dalle altre regioni dell’India. Le statue sono scolpite più semplicemente, ma con colori vividi e in bello stile. Gli stessi strumenti musicali che troviamo in tutta l’India vengono usati e suonati in modi particolari. Inoltre, in Kerala, hanno perfezionato l’arte del raccontare storie attraverso le rappresentazioni Katha Kali, che combinano recita, danza e musica.
Lo stile architettonico del Kerala
Nello stile architettonico si usa legno di bambù e di tek, che si trova in abbondanza in questa regione. Il legno viene usato sia per costruire che per scopi decorativi ed è spesso scolpito in modo composito. A causa del clima temperato, le strutture abitative presentano molte aperture e sistemi di ventilazione naturale per mantenerne fresco il loro interno. Una casa tipica è a forma tonda con i tetti coperti da canne di bambù.
I nostri viaggi in India
India Ayurveda, Ananda Yoga e meditazione in Kerala
Dodici giorni in un paradiso tropicale con Ananda in Kerala, India.
Da tanti anni Ananda offre vacanze spirituali di yoga e ayurveda in Kerala, una magnifica regione tropicale …

In viaggio con Ananda
CONTATTACI
Per maggiori informazioni e per gestire la tua iscrizione scrivi a Jayita alla e-mail :
pellegrinaggi@ananda.it
Richiedi informazioni
Gestiremo la tua iscrizione e ti risponderemo al più presto. Compila qui:
In viaggio con Noi su Facebook
Tutti i nostri viaggi aggiornati alla pagina Facebook “In viaggio con Ananda” con foto, testimonianze, video e novità!
Organizzazione tecnica
VACANTIONER VIAGGI SNC