Ritiro a Rishikesh con Jayadev e Sahaja
“Risveglia la tua divinità interiore”
Da sempre i Maestri di tutte le tradizioni ci ricordano che siamo figli di Dio e, a nostra volta, scintille di Divinità. Ci sono luoghi della Terra in cui è più facile entrare in contatto con questa realtà interiore e farla emergere in tutta la sua luminosa potenza e bellezza. Uno di questi luoghi è, da sempre, l’India.
Jayadev e Sahaja, saranno felicissimi di invitarti a un ritiro unico e speciale a Rishikesh, in India, dedicato proprio a risvegliare le nostre Divinità interiori.
DAL 24 FEBBRAIO AL 3 MARZO 2024
Rishikesh è un luogo meraviglioso sulle rive del Gange, carico di potere spirituale: da millenni il suo suolo è stato calpestato dai più grandi santi e yogi dell’India, che lo hanno benedetto con le loro meditazioni e pratiche ascetiche prima di proseguire il cammino verso i luoghi sacri dell’alto Himalaya. In tempi più recenti, Rishikesh è diventata un importante centro internazionale dello yoga e un punto d’incontro per praticanti di ogni parte del mondo.
Questo speciale connubio di antica e moderna spiritualità ne fa il luogo ideale sia per chi già conosce l’India e vuole approfondire le pratiche con il sostegno di quelle potenti vibrazioni, sia per chi vuole vivere per la prima volta un’esperienza in quel magico Paese.
Dedicheremo i primi due giorni a un vero e proprio ritiro in un bellissimo resort yogico, “il Sattwa”, appena fuori Rishikesh, dove potremo staccare la spina, rilassarci e “atterrare” in India, godendoci pratiche di meditazione e Ananda Yoga accessibili a tutti (con Jayadev) e il lavoro di consapevolezza e crescita interiore (con Sahaja) senza distrazioni. Comprenderemo più a fondo il concetto di “Divinità interiore”, come si manifesta in noi nelle sue diverse sfaccettature, e come possiamo esprimere sempre più pienamente la nostra natura divina.
Ci trasferiremo poi a Rishikesh e combineremo l’Ananda Yoga e le attività di introspezione con escursioni e piccoli pellegrinaggi, per attingere alle benedizioni delle divinità indiane in templi e ashram a loro dedicati e per rafforzare il nostro lavoro interiore sperimentandolo “in azione”.
Tra i luoghi che visiteremo – e in cui canteremo, mediteremo e ascolteremo parole d’ispirazione – ci saranno la sacra città di Haridwar, la tomba di Anandamayee Ma, il Keshabananda ashram con le ceneri di Lahiri Mahasaya, il tempio di Kunja Puri dedicato a Durga, lo Shivananda ashram e il Kriya Yoga ashram, l’antichissima grotta della Vashistha Guha sulle rive del Gange e il Vanamali Ashram, dedicato a Krishna, oltre a fare la suggestiva esperienza dell’aarati (adorazione con la luce) sul Gange al tramonto e ad avere tempo libero per godere delle attrazioni di Rishikesh.
Le vostre guide saranno Jayadev e Sahaja, hanno molta esperienza con i viaggi in India in generale; inoltre sarete sempre accompagnati da fidate guide indiane che lavorano con noi da molti anni.
Quote individuali di partecipazione, volo escluso:
Il costo del pellegrinaggio, volo escluso, è di 1.225 Euro.
Per le informazioni bancarie e le condizioni del contratto di viaggio, per favore contattateci.
Camera singola:
Saranno disponibili alcune stanze in uso singola, a breve vi comunicheremo il costo
La quota di partecipazione comprende:
-
la sistemazione in stanza doppia con bagno
-
due abbondanti e gustosi pasti al giorno (solitamente la colazione e la cena)
-
tutte le attività spirituali (yoga, meditazione, lezioni, kirtan ecc.)
-
tutti gli spostamenti interni e le escursioni
-
l’acqua minerale
La quota non comprende:
-
il volo dall’Italia (sarà comunque organizzato un volo di gruppo, per chi lo desidera, probabilmente un volo diretto Roma-Delhi)
-
il pranzo (quasi sempre sono sufficienti degli snack che si possono acquistare in loco)
-
le mance e le donazioni agli ashram
- mance per servizi speciali da parte delle guide indiane, degli autisti, ecc.
-
le spese personali
Iscrizioni
Per ulteriori informazioni sui contenuti del programma potete contattare Sahaja o Jayadev (sahaja@ananda.it o jayadev@ananda.it), mentre per domande relative a iscrizioni, costi, caparra, il termine ultimo per iscriversi, visti e voli potete scrivere a Jayita: jayita@ananda.it
COSTI E ISCRIZIONI
Leggi il dettaglio dei costi e le modalità per iscriversi a questo viaggio
RICHIEDI INFORMAZIONI
Richiedi informazioni per questo viaggio
CONTENUTI EXTRA
Avventura Himalaya e pellegrinaggio alla grotta di Babaji
Pellegrinaggio indimenticabile: slideshow di questo splendido viaggio che Ananda fa da parecchi anni in visita ai luoghi sacri dell’Himalaya.
ALTRI VIAGGI
INDIA, TERRA SANTA, SPAGNA, ITALIA,...
In viaggio con noi
Il pellegrinaggio è un momento importante in tutte le tradizioni religiose. Scopri tutti i viaggi con Ananda!

In viaggio con Ananda
CONTATTACI
Per maggiori informazioni e per gestire la tua iscrizione scrivi a Jayita alla e-mail :
pellegrinaggi@ananda.it
Richiedi informazioni
Gestiremo la tua iscrizione e ti risponderemo al più presto. Compila qui:
In viaggio con Noi su Facebook
Tutti i nostri viaggi aggiornati alla pagina Facebook “In viaggio con Ananda” con foto, testimonianze, video e novità!
Organizzazione tecnica
VACANTIONER VIAGGI SNC