Seleziona una pagina

Massaggi e trattamenti ayurvedici

L’Ayurveda è un approccio completo all’arte del vivere che ci insegna a raggiungere una vita armoniosa ed equilibrata. Comprende la dieta, lo yoga e la meditazione; consiglia l’uso di preparati d’erbe e massaggi terapeutici con oli medicinali.

La tua esperienza di Ayurveda durante questi giorni includerà lezioni tenute dalle nostre guide di Ananda e basate sulle tecniche di ricarica e ringiovanimento di Yogananda, meditazione e guarigione tramite il prana. Sarà anche disponibile un medico indiano che insegnerà i principi basilari dell’Ayurveda, ti aiuterà a capire e a lavorare sui tuoi dosha e ti darà utili consigli per trarre il massimo profitto dai massaggi e dai pasti Ayurvedici. Molte delle erbe usate negli oli sono coltivate sul posto e la maggior parte degli oli sono preparati nel laboratorio di proprietà del centro di soggiorno.

Quest’anno il pacchetto include il pacchetto sei giorni di trattamenti “ringiovanimento”; inoltre è possibile aggiungere altri massaggi a scelta, prenotandoli direttamente al Centro.

Pacchetto “ringiovanimento”

Le cellule e i tessuti del corpo cambiano durante il corso degli anni, pertanto è necessario “rinfrescarli” al fine di mantenere un equlibrio fra corpo, mente e anima. Il programma di “ringiovanimento” comprende massaggi sincronizzati eseguiti da due terapisti con l’utilizzo di crema e olio medicinale; sono compresi anche uno Sirodhara, maschere rigeneranti, bagni terapeutici di vapore e altri trattamenti medicinali, sempre prescritti dai medici del centro. Il trattamento quotidiano ha una durata di 75-90 minuti.

La clinica ayurvedica è diretta dal dottor Raman, professore di medicina ayurvedica, studioso di sanscrito e praticante ayurvedico da oltre 40 anni. I 12 medici del suo staff sono tutti laureati all’Università in medicina e scienza ayurvedica; i 70 massaggiatori terapeutici sono molto preparati: spesso provengono da famiglie che si tramandano la professione e sono stati istruiti nella scuola di massaggio della clinica. Le stanze per il massaggio sono dei cottage molto accoglienti nello stile del Kerala, con tetti di paglia e canne di bambù.

Il ristorante prepara deliziosi pasti gusto indiano e del ovest, adatti ad ogni tipo o classificazione corporea (dosha); vengono inoltre preparati pasti speciali, consigliati dai medici, in modo specifico, ad ogni persona. Incluso anche riso, pasta, e verdure non speziate e non piccanti. Per coloro che non sono vegetariani sono disponibili anche pasti con diversi tipi di pesce e carne.

I nostri viaggi in India

India Ayurveda, Ananda Yoga e meditazione in Kerala

Dodici giorni in un paradiso tropicale con Ananda in Kerala, India.
Da tanti anni Ananda offre vacanze spirituali di yoga e ayurveda in Kerala, una magnifica regione tropicale …


In viaggio con Ananda

CONTATTACI

Per maggiori informazioni e per gestire la tua iscrizione chiama:
Arjuna 393 9650534 o Gopala 328 9033995
oppure scrivi a:

Richiedi informazioni

Gestiremo la tua iscrizione e ti risponderemo al più presto. Compila qui:



Acconsento al trattamento dei dati personali secondo la nota informativa sulla privacy (Art. 13 Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio Europeo)*

In viaggio con Noi su Facebook

Tutti i nostri viaggi aggiornati alla pagina Facebook “In viaggio con Ananda” con foto, testimonianze, video e novità!

Organizzazione tecnica

VACANTIONER VIAGGI SNC

Pin It on Pinterest

Share This